L’energia che prima era sequestrata nel corpo, ora può tornare disponibile e da energia conflittuale può diventare risorsa vitale.
Senti di voler cambiare qualcosa della tua vita perché c’è qualcosa che condiziona la tua felicità o ti impedisce di sentirti libero?
Chi si rivolge al terapeuta sente dentro di sé che qualcosa non va, perché un problema, un sintomo o una relazione sembra limitarlo.
Devi sapere 2 cose
- che le difese, le resistenze che mettiamo in atto per evitare desideri, bisogni, pensieri, emozioni inaccettabili sono le vere responsabili dei sintomi e del malessere
- che una terapia non è solo una tecnica, non dispensa consigli, non dice quello che vuoi sentirti dire, ma ti dà uno spazio protetto, sicuro, empatico, senza giudizio, nel quale guardare in faccia quello che senti e che sei, vivendolo insieme ad un esperto pronto ad esplorarlo con te.
Quali sono i benefici immediati?
- Rinnovi il tuo stato di consapevolezza
- Sblocchi i tuoi modi difensivi e maladattativi in azioni adattive
- Avverti un nuovo ordine di autoregolazione emotiva, affettiva e neurovegetativa
- Senti uno stato di profonda presenza a te stesso
- Hai maggiore integrazione e connessione interiore
- Percepisci una aumentata forza, vitalità che ti fa sentire più connesso a quel sentire di parti di te che avevi staccato dalla tua coscienza
Il ritorno decisivo a te stesso segna la fine di un cammino di sofferenza e permette l’inizio di un cammino di bellezza in uno stato integrato di apertura e di connessione in cui l’autosintonizzazione e la risonanza con l’altro vanno di pari passo.
Quello che prima era insopportabile ora può essere vissuto ed elaborato. L’energia che prima era sequestrata nel corpo, ora può tornare disponibile e da energia conflittuale può diventare risorsa vitale.