E' giunto il momento di prenderti cura di te e di dedicarti ad uno spazio di meditazione.
Hai mai sentito parlare di questa metodologia?
La mindfulness (Mindfulness Based Stress Reduction- MBSR) è un programma che prevede una durata di 8 settimane ed è stato pensato e creato da Jon Kabat Zinn che la definisce come un modo di prestare attenzione, ma in modo particolare, con intenzione, al momento presente e in modo assolutamente non giudicante.
Quando si parla di Mindfulness è importante specificare che non è una tecnica di rilassamento, tantomeno una modalità per liberare la mente per non pensare e non è uno stato di trance.
Altresì, è uno stato di coscienza in cui prestiamo attenzione in maniera vigile ai nostri pensieri, emozioni e percezioni, accettandosi per quello che siamo e permettendoci semplicemente di stare nel momento presente. Ci autorizziamo ad esserci per quello che è la nostra natura autentica.
Lo scopo delle otto settimane è quello di condurre attraverso la meditazione ad una nuova conoscenza di sé permettendo l’entrata in relazione con le proprie esperienze mentali e corporee.
Questo fa si che ci sia una notevole riduzione dello stato di stress e infatti J.K Zinn sostenne che “le nostre reazioni automatiche allo stress che incontriamo, sono responsabili di gran parte dello stress che viviamo. Esse ci impediscono di vedere con chiarezza, di risolvere problemi creativamente, di esprimere efficacemente le nostre emozioni”.
Senti che è giunto il momento di prenderti cura di te e di dedicarti ad uno spazio di meditazione?
Conta sul nostro aiuto, siamo qui per offrirti ciò che cerchi.