Psicoterapia di coppia

Il professionista esperto permetterà che la comunicazione diventi aperta per risolvere le questioni problematiche.


Sei in coppia e vivi difficoltà sentimentali, sociali o sessuali?
Devi sapere che puoi usufruire di uno spazio neutro dove puoi esprimere liberamente sentimenti, opinioni e difficoltà. Inoltre, come singolo riceverai input e stimoli che ti permetteranno di metterti in discussione e capire dove migliorare come individuo.

Spesso la rottura nella coppia si evidenzia con problemi di comunicazione che non portano più a condividere i propri bisogni e provocare un allontanamento l’uno dall’altro. Ogni tentativo di comunicazione si trasforma in scontro verbale e il silenzio prende il sopravento sulle parole. I corpi si raffreddano e quello che era un luogo caldo e sicuro non è più poi così accogliente.

Se ti rivedi in queste parole allora stai vivendo una crisi di coppia e la terapia di coppia potrebbe fare al caso tuo.
Questo tipo di intervento si basa sul concetto base che prevede che ad iniziare il percorso sia la coppia e non il singolo individuo.

Al centro della terapia ci sono i vissuti emotivi e relazionali di entrambi i partner, si imparano nuovi schemi comportamentali funzionali mentre la coppia viene supportata nella condivisione dei propri stati d’animo, delle aspettative e difficoltà.
Solo così la comunicazione può diventare più efficace e diretta, si potenziano le strategie atte a far si che i comportamenti positivi siano predominanti.

Il professionista esperto permetterà che la comunicazione diventi aperta per risolvere le questioni problematiche.

Non aspettare che sia troppo tardi, chiedi un nostro consulto, sapremo come aiutarvi.