Possiamo fornirti gli strumenti utili per avere una maggiore consapevolezza e comprensione della situazione attuale e del tuo vissuto personale.
Ti capita mai di non voler andare al lavoro poiché ti senti demotivato, solo, preoccupato, arrabbiato o stanco?
Questi sono solo alcuni dei campanelli di allarme della Sindrome del Burn-Out, tale condizione deriva dalla continuità e mancata gestione di uno stress molto intenso nell’ambiente lavorativo.
Tale stress può essere causato dall’investimento delle proprie aspettative in un’attività da cui non si ricevono soddisfazioni, dal sentirsi bloccati o incapaci di reagire, dalla perdita di passione per il proprio lavoro o dalla demotivazione.
L’insorgenza della Sindrome del Burn-Out si manifesta tramite un insieme di segni e sintomi che se individuati precocemente ne consentono il riconoscimento e quindi permettono la messa in atto di strategie funzionali per superare il disagio lavorativo.
È possibile che tu senta delle difficoltà nel rivolgerti ad un professionista che possa aiutarti ad affrontare la situazione che stai vivendo, difatti chiedere aiuto non è sempre semplice.
Noi possiamo fornirti gli strumenti utili per avere una maggiore consapevolezza e comprensione della situazione attuale e del tuo vissuto personale, insieme possiamo ripartire e riprendere l’entusiasmo, solo così potrai finalmente ritrovare il piacere di andare al lavoro.