La terapia psicologica è fondamentale per sostenerti nel ritrovare la nuova strada da intraprendere ed il senso autentico del tuo esistere.
La crisi esistenziale è una dolorosa sensazione di mancanza di un senso profondo che motivi il proprio esistere. Una condizione di malessere che nel tempo può diventare onnipervasiva, contagiando con la sua negatività le diverse situazioni di vita.
Quando viviamo un tale periodo non sappiamo cosa fare, in che direzione andare, non abbiamo energia, motivazione e ci sentiamo stanchi e persi. Siamo pervasi da noia, insoddisfazione, stanchezza emotiva, paura del futuro e spesso ci chiediamo: “CHE SENSO HA LA NOSTRA VITA”.
L’importante è non restare a lungo in questa situazione per non arrivare ad una vera e propria depressione.
Nei momenti di crisi esistenziale ognuno di noi è propenso o costretto a lasciare determinate abitudini, questi momenti però possono essere delle vere opportunità per riorganizzare la nostra vita familiare, lavorativa e sociale in modo più adattativo.
La terapia psicologica in questo caso è fondamentale per sostenerti nel ritrovare la nuova strada da intraprendere ed il senso autentico del tuo esistere.
Noi ci siamo per orientarti in questo momento di difficoltà.