Non aspettare ancora altro tempo, questo è prezioso per poter recuperare la propria gioia di vivere.
Se sei depresso ti accorgi di avere un umore triste, di sentirti vuoto e irritabile, o di non provare interesse o piacere nelle attività fino a essere indifferente agli eventi e con le persone anche quelle più significative.
Se ti senti giù e/o irascibile, stanco, i tuoi pensieri possono essere negativi e puoi dirti: “Va tutto storto”, “Ho sbagliato tutto”, “Tutti pensano che sia un perdente”, mentre senti che ti mancano le energie per qualsiasi attività fisica e mentale.
Potresti avere anche la percezione che tutto appare come un fallimento, un susseguirsi di perdite, di cui spesso ti senti colpevole. Oppure puoi convincerti che la colpa è degli altri, della vita, della sfortuna e arrabbiarti con tutti fino a che arrivi a farti terra bruciata intorno.
L’isolamento così diventa cercato ed inevitabile.
Darti la possibilità di parlare del tuo malessere con uno psicoterapeuta può favorire la comprensione di quanto sta accadendo dentro di sé ed inoltre nella relazione e condivisione con il professionista, la depressione può trovare pace e puoi trovare il tuo sollievo meritato.
Prenota il tuo appuntamento con il professionista più vicino a te.
Non aspettare ancora altro tempo, questo è prezioso per poter recuperare la propria gioia di vivere.