Genitorialità

Abbiamo gli strumenti per aiutarti ad attivare le tue risorse interne e a creare nuove forme e nuovi pensieri rispetto al tuo agire educativo.


Senti che il rapporto con tuo figlio sia turbolento? Avete difficoltà a comunicare?  Senti di non avere abbastanza autorevolezza per fargli rispettare le regole? 

Questi sono solo alcuni degli esempi di situazioni in cui un genitore potrebbe essere portato ad intraprendere un percorso di sostegno alla genitorialità. 

In cosa consiste? 

Il sostegno alla genitorialità è un percorso di crescita dei genitori stessi che, con l’aiuto dell’esperto, acquisiscono la capacità di affrontare e risolvere quei problemi, che fanno parte del processo di sviluppo dei figli o che subentrano in particolari momenti di passaggio nelle fasi del ciclo vitale.

Tu genitore potrai comprendere i tuoi vissuti rispetto alla relazione con tuo figlio, al fine di orientarli e sostenerli nel trovare una strategia efficace e ad hoc in riferimento alla specifica situazione. Mentre potenzierai le tue capacità relazionali e le tue competenze educative acquisirai una maggiore comprensione di tuo figlio, accoglierai i suoi bisogni, perché saprai leggerli e saprai fornire risposte adeguate al suo sviluppo evolutivo.

Quale buona occasione questa per aprire una riflessione su te stesso e sul tuo ruolo genitoriale?

Noi abbiamo gli strumenti per aiutarti ad attivare le tue risorse interne e a creare nuove forme e nuovi pensieri rispetto al tuo agire educativo.

Se sei un genitore garantisciti uno spazio di confronto e di riflessione, per meglio comprendere le difficoltà di tuo figlio o per individuare le modalità più adeguate per aiutarlo a crescere in modo sano.

È questo l’investimento giusto da fare per il suo futuro, il suo benessere emotivo vale più di ogni altro bene materiale. 

Genitorialità