Problemi familiari

Un professionista di Con.tatto Psyche selezionerà con te le migliori possibilità e opportunità di riorganizzazione familiare, per superare il momento di difficoltà.


Ti capita di sentirti nervoso e ostile proprio nel momento in cui rientri a casa? Percepisci malessere e disagio all’interno della tua famiglia?

È possibile e naturale che all’interno di un nucleo familiare si generino dei problemi, delle conflittualità e delle tensioni che, tuttavia, possono assumere un significato utile ed essere gestite con una nuova prospettiva.

Tradimenti, problemi a lavoro, licenziamenti, litigi, difficoltà a scuola, depressione e insoddisfazione personale sono tra le cause più frequenti di problemi familiari, perché comportano nervosismo, sfiducia nel partner e forte ansia. L’equilibrio dell’intero nucleo familiare è minacciato, insieme a sensazioni di demotivazione e mancanza di autostima.

Ogni famiglia si forma e vive secondo le sue modalità e in base alle persone che la compongono: ogni componente e ogni fase di vita comporta una situazione nuova che mette in crisi l’equilibrio precedente e le modalità di funzionamento della famiglia.

Per far questo puoi scegliere di investire in una terapia con un professionista di Con.tatto Psyche, che selezionerà con te le migliori possibilità e opportunità di riorganizzazione familiare, per superare il momento di difficoltà, con il fine di un nuovo assetto che sia funzionale e sano per ogni singolo membro. Ne derivano crescita personale e relazionale, con l’acquisizione di nuove modalità di gestione dello stress per affrontare sfide e difficoltà.

Problemi familiari