Dott.ssa Francesca Naglieri
Profilo
Dott.ssa Francesca Naglieri, Psicologa, specializzanda in Psicoterapia ad Orientamento Dinamico Breve. Lavoro anche in comunità/casa accoglienza per minori come assistente all’infanzia.
Amo profondamente la mia professione e credo fermamente che lavorare sulle difficoltà, riconoscendole, comprendendole e affrontandole sia la strada per il cambiamento ed il benessere. Sono una mamma. Amo i bambini, i loro occhi curiosi e i loro sorrisi contagiosi. Amo il mare, amo gli animali. Amo leggere. Mi piace cucinare e amo la pizza e il cioccolato.
La psicologia mi ha sempre affascinato, così come il lavoro con le persone. Insieme si cerca di capire da dove arrivino le difficoltà, si dà voce alle emozioni provate e si cerca la strada per ritrovare il benessere. È un accompagnamento al cambiamento, la condivisione di un peso per renderlo più leggero.
Effettuo Consulenza in presenza Individuale, di Coppia o di Famiglia anche in modalità Online.
Svolgo interventi di promozione del benessere e mi sto avventurando nel mondo della psicologia perinatale, che si occupa di tutto ciò che ruota intorno al mondo nascita, da quando una coppia progetta e sogna di avere un figlio, a quando esso non arriva, alla gravidanza, alla perdita, al post parto ed ai primi anni di vita del bambino. Inoltre sono affascinata dal mondo del sonno e dell’alimentazione infantile.
Collaboro nel gruppo di Con.Tatto Psyche, insieme ad altri colleghi, per offrire servizi mirati e su misura della persona. Usufruiamo di strumenti, acceleratori, per concentrare gli sforzi e raggiungere il risultato desiderato. Il lavoro svolto punta alle risorse della persona per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.
Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute, Specializzanda in Psicoterapia Dinamica Breve, corso di “Risorse Umane: orientamento scolastico, professionale e selezione del personale”, corso di “Tecniche di Interpretazione del Disegno Infantile in Maltrattamenti ed Abusi nei disegni dei bambini e la Validation Giudiziaria”, corso di “Criminologia Clinica e Psicopatologia dei reati passionali”.
Esercito la professione:
Come libero professionista
Presso uno Studio di Psicologia
Consulenze e/o sostegno psicologico:
Online
In presenza
Mi occupo di sostegno e consulenze psicologiche e terapeutiche per adolescenti, genitori e adulti.
Sostegno alla genitorialità: diventare genitori è un lavoro a tempo pieno, con la sua immensa bellezza, ma anche con grandi difficoltà. Con la nascita di un figlio, la vita cambia, gli equilibri della coppia vengono messi in discussione, aumentano le responsabilità e i dubbi su ciò che si sta facendo con il proprio bambino, se sia giusto o sbagliato. Non esistono regole valide per tutti, ogni bambino è a sé e così la storia di ogni famiglia. Un percorso di sostegno alla genitorialità ha l’obiettivo di aiutare mamma e papà nella ricerca di modalità relazionali e comunicative più funzionali per attuare un cambiamento significativo nel proprio rapporto con i figli, affiancandoli nell’impegnativo ruolo che ricoprono. Può essere un sostegno per affrontare determinate situazioni (lutti, separazioni, malattie…) o per trovare un confronto in momenti di difficoltà per ritrovare equilibrio e benessere familiare.
Offro uno Spazio di Ascolto, Sostegno e/o Psicoterapia per trattare Problematiche Affettive, Familiari, Relazionali, Lavorative e Scolastiche.
Specializzata nella cura di:
- Stress
- Ansia
- Attacchi di Panico
- Traumi
- Depressione
- Disturbi Psicosomatici
- Disturbi del comportamento alimentare
- Disturbo Ossessivo-Compulsivi
- Dipendenze Psicologiche
- Disturbi di personalità
- Gravidanza e Post Partum
- Alimentazione infantile
- Attacchi di panico
- Disturbi dell’umore
- Difficoltà in ambito relazionale e familiare
- Difficoltà legate all’ansia
- Difficoltà psicosomatiche
- Disturbo ossessivo-compulsivi
- Difficoltà psico-emotive personali
- Gestione degli eventi stressanti e traumatici
- Gestione del lutto
- Disturbi legati a sostanze o dipendenze comportamentali
- Disagi legati all’orientamento e al comportamento sessuale.