Mobbing

Chiedi aiuto, noi possiamo aiutarti a gestire al meglio la situazione e ad uscire da questo incubo.


“Non riesco più a dormire bene, spesso faccio incubi che riguardano il mio posto di lavoro; sono molto in ansia prima di andare in ufficio; ce la sto mettendo tutta per piacere ai miei colleghi, ma loro non mi accettano, mi deridono anche davanti agli altri, non mi capiscono; mi sento molto solo/a; 

Questi sono alcuni dei pensieri che possono affollare la tua mente se sei vittima di mobbing. 

Come riconosco di aver subito mobbing? 

Forme di controllo esasperate, richiami per situazioni banali, esclusione da attività formative o di meeting, ridimensionamento del ruolo da parte dei superiori sono alcune delle forme di mobbing verticale. Se invece ricevi vessazioni continue o comportamenti aggressivi da parte dei tuoi colleghi potresti essere vittima di una forma di mobbing orizzontale. 

Potresti vivere così sensazioni di isolamento, di svalutazione, di emarginazione, presupposti che hanno risonanti ripercussioni sulla tua salute psicologica e psicofisica; difatti lo scopo del “mobber”, ovvero di chi agisce il mobbing, è quello di danneggiare in modo volontario la fiducia in te e la tua capacità di lavorare fino ad infonderti l’idea di vedere il licenziamento come unica soluzione. 

Se anche tu ti senti così, chiedi aiuto, noi possiamo aiutarti a gestire al meglio la situazione e ad uscire da questo incubo.

Mobbing